Molte colture, tra cui olio di colza, mirtillo, mirtillo, mandorla, pera, mela e altro, dipendono dalle api che impollinano. Grinja Varroa destructor si nutre di questi insetti benefici, indebolendoli e trasmettendo l’infezione virale mortale che porta al collasso della colonia. Declino nella società delle api è un problema significativo in Canada, ma a livello globale, secondo Hortidaily.
Il costo di sostituzione delle comunità di api in Canada e negli Stati Uniti ammonta a circa 400 milioni di dollari all’anno. Questo dovrebbe essere aggiunto quelli per l’impollinazione persa, rese ridotte di frutta e la quantità di miele, il che significa perdite annuali in miliardi. Apicoltori ogni anno, quando il livello di grinja crescere in primavera e in autunno trattare la società contro gli acari varroa, ma è più difficile da gestire dallo scoppio della.
Cinque opzioni di trattamento
Cinque opzioni di trattamento. Uno di questi mostra segni di resilienza e i due trattamenti sono corrosivi e difficili da usare. Efficace gestione integrata schema štetnicima (IPM) sono necessari per prevenire l’inizio della resilienza grinja e mantenere un buon controllo, e richiedono l’uso di diverse opzioni di trattamento nella rotazione.
Organizzazione del Genoma BC sta finanziando il progetto “Identificazione dei siti bersaglio nuovo akaricida contro il parassita medonosnih api, Varroa destructor”, e offre i nuovi, strumenti urgentemente necessari in IPM-in.
“Scoperto un nuovo akaricid contro gli acari varroa che non danneggiano le api e non ha alcun effetto negativo sul kičmenjake”, afferma la dott. ssa Erika Plettner, suvoditeljica del progetto e professore di chimica all’Università Simon Fraser. L’obiettivo è scoprire l’efficacia di questo nuovo composto, che ha urgente bisogno di ottenere l’approvazione e di essere applicato nella pratica.
Il sondaggio è valido fino a settembre 2023.
L’impatto previsto di questa ricerca cambierà la pratica nel settore pčelarskoj. Le informazioni sul luogo di destinazione una nuova data a grinjama sono di vitale importanza per la registrazione e il più grande ostacolo all’ingresso nel mercato di questo nuovo akaricid. La ricerca aiuterà il team e gli utenti finali a migliorare ulteriormente il prodotto, la sua formulazione e il programma di implementazione negli schemi IPM.
Il progetto durerà fino a settembre 2023. come dovrebbe la ferita di apprendimento potrebbe essere applicato nel ciclo successivo, il test sul campo.