Afefa.info

Tieni la tua faccia al sole e non puoi vedere un'ombra

Frutticoltura 0 Comments

Quali sono i vantaggi della fecondazione organica delle piantagioni di ciliegie perenni?

Dopo i primi anni di sofferenza con le prugne e il posizionamento sul mercato, Ivica Kovačević di Yakšić ha scelto di piantare ciliegie. Ha piantato un atterraggio nel 2007. un anno su un’area di 2,2 ettari e cresce la varietà di nuvole sul proprio substrato.

“E’ molto alta qualità come varietà, un po ‘esigente, alla domanda circa il fertilizzante e protezione, ed è sensibile ai primi di primavera gelo in fiore”, – ha osservato in un’intervista agricola televisione.

A causa dei periodi aridi in estate, il bordo ha introdotto un sistema di irrigazione e per il quinto anno ha utilizzato solo fertilizzanti organici. Anche se era scettico su di loro, si preoccupava se avesse ottenuto una buona qualità e Quantità, dice che ora è molto soddisfatto.

“Ma abbiamo ottenuto questo, soprattutto sulla salute. Il modo più semplice per prendere fertilizzanti minerali, posso dire che erano i più economici, ma il loro prezzo è salito. Organico da qualche parte là fuori, un po ‘più costoso, ma si è scoperto che la microflora è migliorata con loro”, dice contento.

La potatura e l’alimentazione più esigenti
Osserva che la fecondazione autunnale è importante, la esegue regolarmente perché dà una crescita iniziale in primavera.

Scoprì anche quale agrotecnica in questa specie di frutta fosse la più esigente, ma anche la più importante.

“Il più popolare è la potatura e concimazione, e questo è il secondo problema di protezione, si tratta di una varietà di breve periodo vegetativo con la migliore protezione nelle fasi iniziali, significa l’inizio, metà e fine fioritura, e di solito prima di sempreverdi ciliegio mosche”, spiega.

Sfortunatamente, anche le sue piantagioni non hanno evitato il maltempo e la lotta che ha colpito l’intero Comune di Jakšić.

“Così è. Abbiamo fatto una difesa immediata. Grazie a Dio, una parte è stata restaurata, i giovani rami sono usciti”, dice, aggiungendo che questo inverno farà una potatura regolare per avere un futuro per il prossimo periodo di produzione e come possono aspettarsi la prossima produzione da due a tre anni.

Related

Frutticoltura
Giardino in inverno: come riconoscere e rimuovere i parassiti che possono svernare?

A prima vista, ci sembra che tutto nel giardino sia inattivo in inverno. Tuttavia, solo in primavera scopriremo che contiene […]

Frutticoltura
Caratteristiche essenziali una piattaforma di conformità deve avere

Quasi tutti i proprietari di imprese devono rispettare le normative. La conformità aziendale si riferisce a uno standard o a […]

Frutticoltura
Come prevenire e curare il cancro degli alberi neri?

Una delle malattie molto comuni nel giardino che causa la cracking della corteccia è il granchio nero dell’albero. È imprevedibile […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *