Afefa.info

Tieni la tua faccia al sole e non puoi vedere un'ombra

Frutticoltura 0 Comments

Lo schema GPB Ponzi-Sei stato colpito?

Uno schema Ponzi è una sorta di frode in cui gli investitori più anziani vengono pagati utilizzando i soldi dei nuovi investitori. Prende il nome da Charles Ponzi, che gestì il primo schema simile nel 1900.

I truffatori hanno utilizzato questa tecnica per decenni per attirare gli investitori, e poi scappare con i loro soldi, o continuare fino a quando lo schema Ponzi crolla..

Qual è lo schema GPB Ponzi?
GPB Capital Holdings LLC è una società di gestione patrimoniale con sede a New York. David Gentile l’ha fondata nel 2013.

Il generale Letitia James ha presentato una denuncia contro questa azienda nel febbraio 2021. Secondo questa denuncia, l’azienda aveva rilevato investors 700 milioni dagli investitori e utilizzato il denaro per eseguire uno schema simile a Ponzi. Gli investitori provenienti da diversi stati d’America hanno anche presentato cause separate contro l’azienda.

Le cause sono intentate contro GPB Capital Holdings LLC e 5 co-imputati, tra cui Ascendant Capital, Ascendant Alternative Strategies, Jeffrey Lash, Jeffry Schneider e David Gentile. Il fondatore di GPB David Gentile è stato arrestato nel febbraio 2021 dall’FBI a causa del suo coinvolgimento nello schema Ponzi.

L’azione legale e le accuse contro GPB
Secondo le affermazioni del generale Letitia, David Gentile e altri imputati pianificarono questo schema per ottenere milioni di dollari dagli investitori per il proprio uso personale.

Gli imputati hanno promesso un ritorno garantito agli investitori. In realtà era un segnale di avvertimento, ma molti investitori non sono riusciti a rilevarlo. Nessuna vera impresa pretende di fornire rendimenti garantiti, perché ci sono sempre rischi coinvolti in investimenti reali.

Gli imputati hanno attirato gli investitori dicendo che avrebbero ricevuto un generoso pagamento mensile a seguito del loro investimento. Poi hanno usato circa $100m dell’investimento totale fatto da nuovi investitori per pagare i vecchi investitori. Alla fine, quando finirono i soldi, l’intero schema crollò.

Era davvero uno schema Ponzi?
L’azienda ha promesso di offrire 8% rendimenti annuali agli investitori. All’inizio, ha generato profitto utilizzando i fondi. Ma alla fine, non è riuscito a generare i rendimenti annuali promessi. In quel momento, gli imputati hanno iniziato a usare i soldi dei nuovi investitori per pagare gli investitori più anziani al fine di attirare nuovi investitori e mantenere felici quelli più anziani.

Alcune distribuzioni consistevano interamente in investimenti da parte di nuovi investitori, il che mostrava che la sopravvivenza finanziaria a lungo termine dell’impresa non era possibile. Gli imputati hanno utilizzato documenti fabbricati per mostrare i profitti e il progresso dell’investimento. Di conseguenza, i nuovi investitori continuavano a spendere i loro soldi. L’intero piano è crollato quando hanno finito i soldi.

Uno dei principali imputati GPB, Schneider, ha già una brutta storia nel settore. Ha lavorato in diverse aziende, e molti di loro sono stati espulsi dalla FINRA. L’altro imputato principale, Gentile, una volta ha ammesso che era un novizio in tirocini privati.

Cosa dovrebbero fare le vittime dello schema GPB Ponzi?
Puoi raggiungere la legge MDF se sei stato vittima dello schema GPB Ponzi. L’azienda ha molti avvocati qualificati, che hanno offerto i loro servizi per decenni per aiutare le persone a recuperare i loro soldi persi. Ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con loro oggi…

Related

Frutticoltura
Come prevenire la macinazione delle fragole?

In inverno, si possono osservare fragole appassite all’aperto e anche al chiuso, se si tratta di varietà sensibili alle basse […]

Frutticoltura
Caratteristiche essenziali una piattaforma di conformità deve avere

Quasi tutti i proprietari di imprese devono rispettare le normative. La conformità aziendale si riferisce a uno standard o a […]

Frutticoltura
OPG Poštić: campagna di Crowdfunding per creare marmellata

“In questa storia ho ottenuto completamente sul caso. La nostra attività principale è l’ospitalità e la crisi della corona Ci […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *