Afefa.info

Tieni la tua faccia al sole e non puoi vedere un'ombra

Frutticoltura 0 Comments

Gorušica in polvere aborrisce le lumache, ma e orecchie perone, bruco e altri štetnike

La senape è usata in gastronomia, medicina popolare, ma è indispensabile nella protezione delle piante che coltiviamo. Può essere acquistato in quasi tutti i negozi di alimentari, sotto forma di semi o polvere, è facile da applicare ed è un ottimo prodotto per la protezione delle piante dai parassiti.

Il vantaggio della polvere è che è un rimedio efficace ed ecologico che non si accumula nei frutti e non ha effetti negativi sulle piante.

È usato per controllare lumache, afidi, coleotteri di patate, falene, cimici, vermi di mele, vespe di foglie e altre specie nocive. Facilmente lavato via dalla pioggia.

Combattere le lumache
Combattere le lumache non è facile e ci vuole molta pazienza per salvare le tue piante. Se abbiamo un’invasione, possiamo usare la polvere per impedire loro di muoversi. Ciò è particolarmente efficace quando le lumache entrano nel giardino da una siepe, colture, campi vicini o passano da un letto all’altro. La polvere si sbriciola semplicemente sulla superficie su cui si muovono. Non tollerano la senape in polvere e sono innocui per le piante.

Per migliorare l’azione, la polvere di senape può essere miscelata con cenere e pepe macinato. Questa miscela agisce sulle lumache, poiché provoca una sensazione di bruciore al piede e sono riluttanti a muoversi su tali superfici.

Soluzione di polvere
Per preparare questa polvere, abbiamo bisogno di 150 g di senape in polvere e 40 g di sapone da bucato finemente grattugiato, che si dissolvono in 10 L di acqua. La soluzione è ben miscelata e lasciata per diverse ore.

Vengono trattate le superfici e le piante che hanno attaccato. Si applica la sera, prima della loro uscita. A seconda del numero di lumache, i trattamenti vengono ripetuti più volte a intervalli di tre giorni.

Rimedio universale
L’applicazione di questo rimedio impedirà agli afidi di stabilirsi sulle piante, ma viene anche utilizzata per controllare vari bruchi mangiatori di foglie, coleotteri di patate, lumache, acari, mosche di carote e cipolle.

Si prepara versando 100 g di senape in polvere con 10 L di acqua, mescolando e lasciando per diversi giorni. La soluzione viene quindi filtrata e diluita con acqua in un rapporto 1:1 e vengono aggiunti 40 g di polvere di gesso.

Applicato dopo la fioritura. Il melo, la pera e la ciliegia vengono lavorati prima dopo la fioritura e poi a intervalli di due o tre volte a intervalli di due settimane.

Questo strumento viene anche trattato con uva spina, ribes rosso e nero dopo la fioritura con un intervallo da 15 a 20 giorni. I bruchi che si nutrono di foglie vengono combattuti e utilizzati anche per proteggere cavoli e ortaggi a radice.

Related

Frutticoltura
Iscriviti alla conferenza regionale sull’alimentazione per il bestiame nel Sud Europa

La situazione e lo squilibrio dell’offerta, l’aumento e l’offerta del settore pubblico europeo, il periodo di crisi e la crescita […]

Frutticoltura
OPG Poštić: campagna di Crowdfunding per creare marmellata

“In questa storia ho ottenuto completamente sul caso. La nostra attività principale è l’ospitalità e la crisi della corona Ci […]

Frutticoltura
Come prevenire e curare il cancro degli alberi neri?

Una delle malattie molto comuni nel giardino che causa la cracking della corteccia è il granchio nero dell’albero. È imprevedibile […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.