Afefa.info

Tieni la tua faccia al sole e non puoi vedere un'ombra

Frutticoltura 0 Comments

Come prevenire le patate germinate?

La formazione di germogli sui tuberi è un normale processo fisiologico, ma tutti coloro che conservano le patate sanno che questo fenomeno provoca la sua decomposizione. I tuberi si seccano, perdono acqua, diventano morbidi e alla fine inadatti al consumo.

Sigillati in un sacchetto di plastica a temperatura ambiente, possono essere conservati per un breve periodo da due a tre settimane.

Ci sono molti fattori che possono accelerare o rallentare la comparsa di germi. La prevenzione della germinazione inizia nel campo. I tuberi devono essere maturi al momento dell’estrazione dal terreno e puliti.

Prima di riporli, devono essere asciugati all’ombra in un luogo con una buona ventilazione. Non dovrebbero essere esposti direttamente al sole. L’essiccazione viene eseguita in uno strato sottile per diversi giorni a seconda delle condizioni meteorologiche. Quindi la superficie si indurirà e le ferite guariranno.

Conservazione a secco e a freddo
La conservazione delle patate viene effettuata in stanze asciutte e fresche. La temperatura ottimale varia da 3 a 5 µm e la sua riduzione viene effettuata gradualmente per evitare shock termici. Le varietà reagiscono in modo diverso al regime di temperatura.

Imballiamo i tuberi in sacchetti a rete, scatole di carta o sacchetti, scatole di plastica perforate. Non sono adatti per riporli in sacchetti di nylon o scatole di plastica. È impraticabile che l’aria circoli costantemente, il che eliminerà la formazione di “tasche calde”.

Lo spazio ha bisogno di poca luce indiretta, ma non deve essere esposto alla luce solare diretta. In luoghi bui, umidi e caldi, le patate germoglieranno molto rapidamente.

Quali piante impediscono la germinazione dei tuberi?
Alcune piante lavorano per fermare questo processo, mentre altre lo impediscono. Quindi molti mettono la mela accanto alle patate. Ma va notato che il successo di questo trucco dipende dalla varietà o dall’ibrido che conserviamo, dalle condizioni del magazzino e da ciò che conserviamo nello stesso spazio. Inoltre, apple e altri tipi che producono etilene, favoriscono una più rapida maturazione, che, d’altra parte, può diventare la ragione che i tuberi momento di germinare. Ecco perché, se usi questo metodo, tieni d’occhio regolarmente ciò che sta accadendo.

La germinazione ritarderà le piante che rilasciano fitoncidi a lungo termine. Questo gruppo include rami di pino e abete rosso, foglie fresche di rafano, assenzio secco. L’aglio appartiene a questo gruppo e una ricetta vecchia e collaudata consiste nel distribuire 100 g di aglio tritato per 100 kg di patate.

Anche felce, Sambuco, menta-comprovata piante, che anticamente usato per prevenire l’attivazione di germi. Anche la radice di zenzero è efficace.

Le cipolle rosse non possono essere conservate vicino alle patate, ma le loro bucce rallenteranno la comparsa dei germogli.

Related

Frutticoltura
Che cos’è l’igiene della posta elettronica e perché è importante?

Può sembrare che mantenere una buona igiene della posta elettronica sia un lavoro semplice da gestire per i marketer, ma […]

Frutticoltura
Il DNA di Covid-19 è stato trasmesso dai Neanderthal?

Secondo un nuovo studio, un’estensione del DNA collegato al Covid-19 è stata emanata dai Neanderthal 6 decenni fa. I ricercatori […]

Frutticoltura
Caratteristiche essenziali una piattaforma di conformità deve avere

Quasi tutti i proprietari di imprese devono rispettare le normative. La conformità aziendale si riferisce a uno standard o a […]

Lascia un commento