Afefa.info

Tieni la tua faccia al sole e non puoi vedere un'ombra

Frutticoltura 0 Comments

Come prevenire la macinazione delle fragole?

In inverno, si possono osservare fragole appassite all’aperto e anche al chiuso, se si tratta di varietà sensibili alle basse temperature.

Oltre alla diversità e alle condizioni meteorologiche, questo fenomeno agirà da una serie di altri fattori.

Cosa porta alla torbidità?
Una ragione molto importante è l’età di Busen. La pianta cresce allungando il punto di crescita. In questo caso, le parti inferiori muoiono. Se lasciamo Busen ai processi naturali, il suo punto di crescita sarà sollevato dalla superficie terrestre e facilmente cancellato. Per fare questo, la semina deve essere regolarmente riparata con nuove piantine.

La qualità della terra è significativa quando si tratta di resistenza alle basse temperature e le fragole non tollerano il sito acido. Quando la piantiamo in un sito come questo, ha un’immunità inferiore, è più suscettibile agli attacchi degli insetti e alla comparsa di malattie, e tutto ciò porta a questo fenomeno.

La presenza di parassiti e malattie sulla pianta riduce la sua resistenza e può contribuire a una decomposizione più rapida in inverno.

Questo fenomeno contribuirà anche a golosolivelli durante l’inverno con venti forti e freddi, ma anche con condizioni meteorologiche mutevoli. Non tollera il riscaldamento a breve termine, che è sostituito da un freddo improvviso.

Le varietà perenni hanno maggiori probabilità di appassire, poiché la pianta è più esaurita durante la stagione di crescita, formando nuovi frutti.

Quali sono le misure preventive?
Per svernare con successo le fragole, è necessario prepararle. La potatura di Busen doveva essere fatta entro e non oltre la fine di agosto. Questo rimuove le parti essiccate e infette e la pianta ha il tempo di costruire afidi forti. Non potare le giovani piantine che hai piantato per un anno, ma rimuovere i loro insulti appena formati.

Per la formazione di nuovi afidi, è necessario un sacco di concimazione e dopo la potatura è necessario eseguire una concimazione. Nel caso in cui l’autunno sia arido, fai anche l’irrigazione.

Reagirà perfettamente alla pacciamatura. Uno strato di pacciame protegge il punto di crescita. Negli anni in cui ci sono nevicate, fornirà protezione a Busen. La pacciamatura viene eseguita dopo il primo gelo più morbido. In questo modo, le piante si induriranno perché sono state esposte al freddo. Le piante giovani e le varietà perenni possono essere coperte con uno strato di agroplatna per proteggerle dal gelo e dalle basse temperature. La coperta non dovrebbe toccare le piante, quindi posizionala su piccoli archi sopra le file di fragole.

Come ripristinare busene?
I nerd che non sono completamente esausti possono riprendersi. Quando osserviamo, determiniamo che il punto di crescita non è danneggiato e che è ancora vivo, è necessario somministrare fertilizzanti azotati. Dopo quindici giorni, ripeti il rifornimento.

Invece di fertilizzanti minerali, è possibile utilizzare soluzioni di letame o piante fermentate o, a loro volta, fertilizzanti fogliare e stimolanti della crescita. Ciò contribuirà a coprire il compost, che allo stesso tempo sarà pacciame e fertilizzante organico.

Related

Frutticoltura
6 Semplici passi si possono prendere per evitare di essere truffati online

Truffe online stanno diventando sempre più difficile da individuare, ma ci sono ancora alcuni semplici passi che si possono adottare […]

Frutticoltura
OPG Poštić: campagna di Crowdfunding per creare marmellata

“In questa storia ho ottenuto completamente sul caso. La nostra attività principale è l’ospitalità e la crisi della corona Ci […]

Frutticoltura
Caratteristiche essenziali una piattaforma di conformità deve avere

Quasi tutti i proprietari di imprese devono rispettare le normative. La conformità aziendale si riferisce a uno standard o a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *