Afefa.info

Tieni la tua faccia al sole e non puoi vedere un'ombra

Agricoltura 0 Comments

Colture biodinamičke canapa industriale espansione campi croati

Oggi è noto più di 80 kanabinoida isolato dalla canapa. La proporzione di CBD-a, THC, CBG e altra cosa è che questa pianta ei suoi parenti classificazione in bioaktivne, guarigione, medicinali o psicoattivi, e anche dannoso.

Qualunque opinione tu abbia, il fatto è che la Croazia ha attualmente uno dei najliberalnijih quadro legislativo per la coltivazione della canapa industriale e colture rapidamente diffuse.

Tale opinione è condivisa dal fedele Skurjeni, presidente dell’associazione, il Centro per la ricerca della società (CID), che sostiene i produttori di canapa industriale. Attualmente hanno membri 1.150 in tutta la Croazia, e tra loro è già 400-produttore esperto di canapa.

Biodinamika coltivazione della canapa
Centro per la società di ricerca (CID) ai suoi membri assicura sadni materijal, aiuta con le attività di registrazione, e offre una varietà di laboratori didattici. Uno di quei workshop è lei sul tema della preparazione del terreno per ottenere un prodotto ecologico.

“Usiamo metodi biodinamičke, in autunno gnojidba, così oranje e alla fine va gnojidba verde. Si tratta di un cocktail di sperma 20 diverse piante livadnih che lascia a prezimi a terra. In primavera, si posijane piante e legumi crescono, si crea una rete korijensku sotto terra. Il terreno è ricco di microrganismi”, dice Skurjeni.

Questo terreno è vivo e molte volte più fertile di, per esempio. il terreno con l’infield in cui convenzionale per decenni coltivano colture, sostiene la nostra fonte. Tale terreno è ricco di microrganismi e funghi che vivono in simbiosi con le radici.

È dovuto alle attività della micro flora più ricca di minerali, il sistema radicale della cultura posađene su questo terreno assorbe in modo più efficiente i nutrienti.

Lavoro meccanico a sinistra per la canapa
Nella FATTORIA-in Carl Pasalic a Zaprešića questa stagione piantato 2.000 piante di canapa industriale. Il terreno è altamente preparato, implementato irrigazione e le piante sono regolarmente podrezivane dalla fase plasteničke. Il giovane Carlo sostituì un lavoro in un negozio di auto per un lavoro in un campo nell’allevamento di canapa.

“Tutto era sul knap in tempo nel quinto mese, ma il vestito è tutto abilitato, e se mi sono imbattuto in qualche ostacolo, vorrei subito sopra il presidente oi membri sono riusciti a risolvere tutto. Ci aspettavamo molto meno, siamo contenti e orgogliosi perché abbiamo ricevuto il 50 percento in più del nostro raccolto del previsto”, afferma Pasalic.

Il presidente dell’associazione CID elogia il sistema di irrigazione sull’economia di Karl, che ti ha salvato durante quest’anno di luglio e agosto, hai detto che se fai un terreno fertile, se l’equipaggio in un buon terreno, e se hai una buona irrigazione hai già fatto il 70 per cento del lavoro. Dopo di che, andare da solo metodologia di coltivazione.

È importante scegliere il modulo uzgojini
Fiori di canapa utilizzati per la produzione di olio o come fiore per fumare. La foglia utilizza per la pianta dell’albero del tè per la produzione di fibre naturali e la radice per la preparazione di prodotti per la bellezza. Quest’anno erano nel vestito usato varietà di Carmagnola, Kompolti e Tiborszállási.

Sei gentile solo con la lista sortnoj europea ed è adatto per la coltivazione selettiva. Dopo che il produttore inizia a piantare, è molto veloce scegliere la forma di allevamento delle piante, parlando Fedele. La pianta può essere lasciata crescere su un gambo principale o ancora nella lattina può iniziare a formare in forma grmoliki di krateći il gambo principale. In tal caso, l’obiettivo è quello di diramare i gambi e aumentare il fiore di resa.

In AZIENDA-in Carlo Pasalic ha scelto la forma di allevamento di kraćenjem il gambo principale e ha ottenuto una molto spessa piante razrasle con un sacco di quelli picco cvatova. Si sono lamentati. L’Associazione CID promuove un ritorno alla natura.

“Biodinamički accesso ai mezzi che le persone usano sostanze che sono in azienda. Qui stiamo parlando di tè kompostnim e kompostnim juhama. Fanno la maggior parte delle ortiche, preslice e gaveza e poi quella pianta dohranjuje a seconda delle necessità e in base al tipo di terreno“, spiega Skurjeni.

Sottolinea anche l’importanza della preparazione e l’educazione tempestiva, perché in alcuni nasadima ancora testare i loro migliori metodi di allevamento. Così, su nasadu FARM-e Ruzica Šmintić vicino Zaprešića produttori appena iniziato quest’anno in una produzione di 3.000 piante. Ma, per il ritardo nella semina, le giovani piante sono ancora in teglicama cresciuto molto alto e non hanno obrezivane per creare una matrice densa. E guadagneranno buoni soldi, ma molte volte meno del nasadu precedentemente menzionato.

Ne vale la pena coltivare la canapa industriale?
Fedele alle note al posizionamento fiori secchi canapa industriale non è un problema. So già che oltre l’Austria, la Cina acquistando tutte le quantità disponibili di fiori secchi.

A Pasalic è stimato raccolto quest’anno varia da 300 e fino a 1.000 grammi per pianta. Se sappiamo che il prezzo del fiore konopljinog essiccato di 50-100 kn/g, allora lo sforzo avrebbe pagato, e per lui e giocattolo con la semina più debole.

Industrijska konoplja è una pianta resiliente e non esiste un parassita specifico in Croazia, ma le gomme sono la coltivazione consecutiva del terreno di canapa e quanto spesso possiamo brillare? Fedele racconta, in Dalmazia possibile fare due raccolti all’anno a causa di più sole, ma una sorta di pratica uvriježena è petoljetka, così dopo cinque anni di rompere il terreno di canapa e piantare qualcos’altro.

Sembra che in tutta la storia è l’informazione più importante, o l’educazione. Ma, Skurjeni è convinto che konoplja pianta del futuro.

“Se hai terra e ti unirai all’Associazione gratuitamente. Riceverai 20 semi, troškovnik, il calendario funziona e vai in batch. Quando qualcosa da solo fare allora avrete risultati. Quello che sarà più di noi avremo una posizione migliore nei negoziati con le istituzioni statali e poi forse un bel giorno konoplja in tutto lo spettro per essere a disposizione di tutti i cittadini della Croazia“, ha concluso il presidente dell’associazione CID.

Related

Agricoltura
Adama apre un nuovo impianto dedicato alla produzione di erbicidi TOV

Adama apre una nuova unità di produzione a Londrina, in Brasile, che sarà dedicata esclusivamente alla produzione di erbicidi con […]

Agricoltura
Invece di incoraggiare gli stati ad aiutare i guerrieri ad acquisire materiali di produzione?

“Rispetto allo scorso anno, i prezzi sono aumentati del 150 per cento. L’anno scorso in questo momento, l’urea valeva circa […]

Agricoltura
Smiljkita o maiale-chi sono i primi 10 produttori in Croazia?

Smiljkita o, svinđuša, mahunarka di un anno le cui età possono essere due, ma più anni. Viene utilizzato come impianto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *